Vai al contenuto

Chi è il padre di Francesca Cipriani: tutto sul signor Gianfranco

Francesca Cipriani

Gianfranco Cipriani D’Altorio è il padre di Francesca Cipriani, conosciamo meglio il genitore della soubrette abruzzese.

Francesca Cipriani durante le sue esperienze al Grande Fratello ma anche a L’Isola dei Famosi ha svelato qualcosa sul rapporto con suo padre, ammettendo di aver avuto non poche difficoltà in adolescenza. Ecco cosa c’è da sapere su Gianfranco Cipriani D’Altorio.

Biografia e carriera del padre di Francesca Cipriani

Sono disponibili poche notizie sulla sfera personale di Gianfranco Cipriani D’Altorio: da quanto svelato dalla soubrette abruzzese, suo padre ha avuto un’infanzia difficile. Non si conosce la data di nascita del signor Giancarlo, che è stato adottato quando era molto piccolo, si sa inoltre che è cresciuto negli Usa, ma spesso ha visitato l’Italia. Il signor Cipriani ha poi deciso di trasferirsi in Italia dopo la laurea, una scelta fatta per amore, ma dopo qualche anno è ritornato in America.

La vita privata di Gianfranco Cipriani D’Altorio

Dopo la laurea, il padre della Cipriani decise di fare una vacanza a Sulmona dove incontrò Rita De Michele innamorandosene. Dal loro amore sono nate due figlie: Elena Cipriani, che è la sorella maggiore di Francesca, nata otto anni prima di lei, quindi dovrebbe essere nata nel 1976, visto che la giunonica soubrette è nata il 3 luglio del 1984, sotto il segno del Cancro.

Il padre di Francesca Cipriani dopo aver lasciato la famiglia e le sue figlie, si è trasferito nuovamente negli USA. Rita De Michele ha messo fine al matrimonio l’ex marito, quando Francesca aveva solo 8 anni dopo la fine del matrimonio, non si conosce altro sulla vita privata del signor Gianfranco.

Dove vive?

Gianfranco Cipriani D’Altorio dovrebbe vivere negli Stati Uniti, ma non si sa precisamente dove.

Curiosità sul padre di Francesca Cipriani

– La distanza fisica tra padre-figlia non ha agevolato il loro rapporto creando delle grandi difficoltà e causando grande sofferenza in Francesca. Una confessione che la Cipriani ha fatto nel 2018, durante la partecipazione a L’Isola dei Famosi. Nel corso della sua avventura in Honduras ha svelato che l’assenza del padre ha condizionato la sua vita soprattutto nel corso dell’adolescenza, rendendola fragile ed insicura.

– Nel corso della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, Francesca ha ricevuto una commovente sorpresa: dopo tanti anni ha potuto riabbracciare il signor Gianfranco, che vede non frequentemente proprio perché l’uomo vive in America.

– Gianfranco Cipriani intervistato da DiPiù ha parlato del rapporto complicato con sua figlia subito dopo la fine del matrimonio con la madre dell’ex Pupa. “La mia Francesca aveva solo otto anni quando l’ho abbandonata. Ho lasciato lei e sua sorella e sono partito per gli Stati Uniti. E Francesca da quel momento ha dovuto fare a meno di me. Sono stato un padre assente. Per questo adesso voglio chiederle scusa. E voglio dirle che, anche se non le sono stato vicino come avrei dovuto, lei è sempre stata nei miei pensieri e nel mio cuore”.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2024 16:49

Tutto su Franco Lucia, il padre di Fedez